Strategie di Vendita per Parrucchieri e Centri Estetici
Nel settore del beauty si tende a trascurare l’importanza delle strategie di vendita, perché si ritiene sia sufficiente accogliere il cliente e svolgere i servizi richiesti, senza alcuna attenzione alle sue reali esigenze, causando un danno anche agli incassi del salone.
Vendere di più significa
- migliorare la soddisfazione del cliente, che raggiunge risultati migliori e più duraturi.
- vendere più servizi avanzati (prendendosi il tempo per spiegarli al cliente).
- avere meno magazzino.
- aumentare la marginalità sul singolo scontrino.
- aumentare gli utili.
Gli ostacoli della vendita
- Assenza di una chiara programmazione e definizione degli obiettivi.
- Mancanza di una corretta analisi dei dati dei clienti.
- Inconsapevolezza riguardo i margini di profitto su prodotti e trattamenti.
- Improvvisazione e delega a personale non adeguatamente formato alla vendita.
- Inesistenza di procedure di vendita.
Cosa facciamo NOI?
Il Metodo Minerva applicato alla vendita in 5 punti:
- Analisi della lista clienti e relativa suddivisione in segmenti di abitudini di spesa;
- creazione di un piano vendita annuale comprensivo di lanci periodici;
- individuazione chiara dei margini di profitto su prodotti e trattamenti;
- ottimizzazione dei prodotti in magazzino e dei trattamenti in listino;
- definizione delle procedure di vendita per lo staff con relativa formazione (in presenza o online).
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Comincia da "L'ENCICLOPEDIA DEL BEAUTY MARKETING"
5 Volumi di veloce, ma approfondita, lettura, che spiegano alla perfezione il Metodo Minerva, il rivoluzionario sistema di marketing per centri estetici e saloni di acconciature. Questi i 5 volumi:
1) Il manuale del Metodo Minerva, le basi per la comprensione del rivoluzionario sistema.
2) Dire, fare, comunicare, il marketing di contenuto.
3) I numeri del successo, come analizzare i numeri del tuo negozio.
4) Vendere nel beauty, le strategie di vendita avanzata secondo il Metodo Minerva.
5) Web Marketing, conquista il tuo mercato locale.