ENCICLOPEDIA DEL BEAUTY MARKETING

La 1ª Enciclopedia dedicata al Marketing per titolari di Saloni di Parrucchieri e Centri Estetici. Contiene tutti i segreti del Metodo Minerva!

5 Volumi in un solo Manuale!

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Volume 1: Manuale del Metodo Minerva.

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Volume 2: Dire, Fare, Comunicare: il marketing di contenuto.

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Volume 3: I Numeri del Successo.

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Volume 4: Vendere nel Beauty, Strategie di Vendita Avanzata.

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Volume 5: (web) Marketing: Conquista il tuo Mercato Locale.

ACQUISTALO ORA a 27 €
Consegna gratuita con corriere entro 5 giorni lavorativi.
libro - enciclopedia-del-beauty-marketing - copertina
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ENCICLOPEDIA DEL BEAUTY MARKETING

La 1ª Enciclopedia dedicata al Marketing per titolari di Saloni di Parrucchieri e Centri Estetici. Contiene tutti i segreti del Metodo Minerva!

5 Volumi in un solo Manuale!

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Volume 1: Manuale del Metodo Minerva.

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Volume 2: Dire, Fare, Comunicare: il marketing di contenuto.

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Volume 3: I Numeri del Successo.

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Volume 4: Vendere nel Beauty, Strategie di Vendita Avanzata.

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Volume 5: (web) Marketing: Conquista il tuo Mercato Locale.

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Consegna gratuita con corriere entro 5 giorni lavorativi.

Non è vero!

Quel che fino ad oggi ti hanno raccontato a proposito di prodotti, bravura tecnica, formazione tecnica, motivazione, macchinari e gestione delle tue emozioni è quasi completamente FALSO!

Nel mercato attuale anche un’attività locale deve combattere una concorrenza folle e, talvolta, anche sleale e non può farlo pensando che basti essere i migliori (anche se, è ovvio, questo aiuta).

Altro che Social!

No, non è vero che sono i social o la pubblicazione su Facebook e Instagram delle foto dei tuoi lavori ad attirare nuovi clienti in salone, per il semplice motivo che LO FANNO TUTTI!

Come puoi vedere qui sotto, dalle testimonianze di alcuni nostri clienti parrucchieri ed estetiste che applicano il Metodo Minerva, è possibile attirare nuovi clienti da altre province, o addirittura dall’estero, purché si comunichi le cose giuste nel modo giusto.

Testimonianze di titolari di Saloni di Parrucchieri e Centri Estetici che applicano il Metodo Minerva

Manuale del Metodo Minerva (Volume 1)

In cosa consiste il Metodo Minerva e come può aiutarti a trasformare la tua attività in un piccolo modello di successo?

In questo primo volume Michela Ferracuti illustra il Metodo esclusivo che si basa su 4 pilastri + 1: Focus, Posizionamento, Contenuti, Pubblicità e strategie di vendita avanzata.

Il tutto spiegato in modo semplice e senza l’utilizzo di termini tecnici.

Se il tuo salone ha bisogno di un Sistema per raggiungere il successo che merita, questo manuale lo consumerai a furia di consultarlo!

Dire, Fare, Comunicare: il marketing di contenuto (Volume 2)

Nell’era dei social, comunicare il motivo per il quale i clienti dovrebbero sceglierti rappresenta una scelta obbligata per chiunque gestisca un’attività nel beauty.

Non basta pubblicare foto con i propri lavori: occorre imparare a creare post acchiappa click, video che educhino il potenziale cliente per convincerlo a prenotare un appuntamento in negozio.

Emiliano Lemma, autore del corso “Beauty Copy” spiega in questo manuale come si creano post, video, foto, blog in grado di attirare clienti in salone!

I Numeri del Successo (Volume 3)

Senza la capacità di leggere e analizzare i numeri della tua attività, continuerai a lavorare senza sapere dove intervenire in caso di problemi e in quale direzione veicolare i tuoi investimen ti.

Lo sai che la maggior parte dei titolari di attività non sa quanto sta sta investendo in formazione tecnica, in prodotti, in macchinari e non ha alcun controllo sul ritorno di ogni investimento?

In questo volume senza termini da commercialista, imparerai a controllare ogni singolo euro che entra, e che esce, dalla tua attività!

Vendere nel Beauty, Strategie di Vendita Avanzata (Volume 4)

Ogni giorno lasci sul piatto decine di euro solo perché non sai come vendere i tuoi prodotti e come incentivare i clienti a prenotare per i trattamenti a valore aggiunto.

In questo volume apprenderai le strategie di vendita più avanzata e che ti consentiranno di incrementare il fatturato SUBITO e senza aumentare le ore lavorate!

(web) Marketing: Conquista il tuo Mercato Locale (Volume 5)

Cosa fa, oggi, una persona che sta cercando un’estetista o un parrucchiere per un particolare servizio?

Non si limita a scegliere quello sotto casa, né a chiedere ai conoscenti.

No, va su Google, su Facebook, su Instagram e cerca le informazioni che sta cercando.

In questo volume Luca MaDi, esperto di (web) marketing, ti spiegherà come fare in modo di essere TU la miglior scelta possibile per i potenziali clienti.

libro “Enciclopedia del Beauty Marketing

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Consegna gratuita con corriere entro 5 giorni lavorativi.

A che mi serve un’enciclopedia? Il mio lavoro è fare il parrucchiere o l’estetista!

Certo, la VERA ricetta per il successo non è quella che ti raccontano i Guru del marketing.

Il VERO segreto per avere successo è sapere accontentare i propri clienti.

Già.

Ma come la mettiamo con la concorrenza?

Con la difficoltà nel farsi conoscere quando magari si è aperto da poco tempo?

E quante volte ti sei chiesto: “ma com’è possibile che ci siano saloni e centri che non lavorano bene, che non si formano adeguatamente e che usano anche prodotti di qualità inferiore a quelli che uso io, abbiano più successo? E’ davvero solo una questione di saper comunicare”?

La verità è che oggi, sempre più, la sola bravura tecnica, per quanto indispensabile, non è più l’unica arma a tua disposizione per attirare nuovi clienti.

Concorrenza eccessiva, crisi economica, forza dei saloni più conosciuti, abusivismo, saloni low-cost rendono indispensabile la conoscenza per gli strumenti di marketing che siano in grado di MOTIVARE I NUOVI CLIENTI A SCEGLIERE TE RISPETTO ALLA CONCORRENZA!

Questo è ciò che imparerai a fare con l’Enciclopedia del Beauty Marketing!

Leggendo “Enciclopedia del Beauty Marketing” imparerai

LE BASI DEL METODO MINERVA:
◻️ Come trovare il tuo focus di marketing superando il concetto di specializzazione;

◻️ Come differenziarti DAVVERO rispetto alla concorrenza, senza ricorrere alle solite banalità;

◻️ Come scegliere i contenuti da pubblicare online e offline;

◻️ Come svincolarsi dalla morsa dei fornitori, delle aziende produttrici, dei formatori, imparando a scegliere autonomamente ciò di cui si ha bisogno.

I CONTENUTI:
◻️ Perché devi creare contenuti di marketing per portare al successo il tuo salone;

◻️ Come diventare un’autorità locale, e nazionale, nella tua specializzazione;

◻️ Il copy: è una battaglia di percezioni, non di prodotti;

◻️ Le 13 regole della scrittura persuasiva;

◻️ Dove, come e quando creare i tuoi contenuti di marketing;

I NUMERI DELLA TUA ATTIVITÀ:
◻️ Introduzione;

◻️ Il grande fraintendimento: non devi conoscerli per pagare meno tasse ma per rendere profittevole la tua attività;

◻️ Qual è l’obiettivo della tua attività?;

◻️ Non è come avevi pensato: gestire un’attività è tremendamente complicato;

◻️ Lavorare per pagarti lo stipendio è una follia!;

◻️ Metti in leva i tuo tempo, delega e investi nella crescita!;

◻️ Le tasse: ecco come renderle meno brutte;

◻️ La grande illusione del regime forfettario e come uscirne;

◻️ Come scegliere i prezzi;

◻️ Come scegliere il commercialista;

◻️ Il nero (non) serve!

◻️ Ti meriti di diventare un imprenditore.

LA VENDITA:
◻️ Perché vendere non piace ai commerciante?

◻️ Il tesoro nascosto che lasci sul piattino ogni giorno;

◻️ Cosa vendere e a chi;

◻️ Le strategie di vendita avanzata;

◻️ Perché i tuoi dipendenti non vendono?

IL (web) MARKETING:
◻️ Gli strumenti indispensabili di (web) marketing;

◻️ Ti hanno mai parlato delle meraviglie del profilo Google (G.M.B.)?;

◻️ Come farsi trovare su Google, gratis!

◻️ Il sito web e, soprattutto, il blog per il tuo salone;

◻️ I 2 social in cui scovare clienti;

◻️ Perché anche YouTube e come usarlo per raggiungere nuovi clienti?

◻️ Come inseguire le persone che sono già entrate in contatto con te (senza prenotare);

◻️ Misura i dati per analizzare le tue iniziative di marketing.

Gli Autori del libro “Aprire un Centro Estetico”

michela-ferracuti

Michela Ferracuti

Ideatrice del Metodo Minerva, che ha mandato in soffitta i formatori-motivatori costringendoli a riposizionarsi. Autrice dei libri: “Da Parrucchiere a Hair Stylist di Successo“, “Da Estetista a Imprenditrice, Manuale pratico per l’estetista di successo“, e, assieme a Emiliano Lemma: “Il Marketing non serve a un ca**o“.

Ha scritto il primo manuale per la vendita nel beauty: “Vendere non serve a un ca**o“, che fa chiarezza sulle tante teorie strampalate sulla vendita in salone propagate da fornitori, formatori e aziende.

Fautrice di un approccio pratico al Beauty Marketing, è l’unica formatrice e consulente del tutto svincolata da accordi, collaborazioni e inciuci con fornitori, aziende e altri formatori.

Luca MaDi

Esperto di (web) Marketing Operativo: dal 2009 si occupa di SEO (posizionamento sui motori di ricerca) e di Marketing Automation.

Il suo approccio al (web) Marketing è completamente diverso da quello dei suoi “colleghi”: senza la strategia non ha senso parlare di Sito web, Blog, Facebook e tutto il resto.

Emiliano Lemma

Imprenditore dal 1999 ed esperto di Marketing, è autore del libro “Da Bottegaio a Commerciante di Successo“.

Ha dato alle stampe, inoltre, anche “Il marketing non serve a un ca**o” con Michela Ferracuti, ed è autore del corso “Beauty Copy Workshop“.

Si occupa di Marketing di Contenuto e Copy Persuasivo, insegnando le strategie più efficaci per attirare i diversi tipi di cliente a effettuare una prenotazione.

Il marketing di contenuto è l’unico modo possibile per posizionare un brand nella mente dei potenziali clienti“.

Alcuni Saloni di Parrucchieri e Centri Estetici che abbiamo contribuito a far crescere

libro “Enciclopedia del Beauty Marketing

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Siamo gli unici LIBERI da qualunque azienda!

Non siamo collegati a nessuna azienda di vendita di prodotti e di nessun altro tipo!

Non ti consiglieremo MAI di acquistare prodotti o percorsi di formazione tecnica o software gestionali di nessun tipo!