ENCICLOPEDIA DEL BEAUTY MARKETING
La 1ª Enciclopedia dedicata al Marketing per titolari di Saloni di Parrucchieri e Centri Estetici. Contiene tutti i segreti del Metodo Minerva!
5 Volumi in un solo Manuale!
Volume 1: Manuale del Metodo Minerva.
Volume 2: Dire, Fare, Comunicare: il marketing di contenuto.
Volume 3: I Numeri del Successo.
Volume 4: Vendere nel Beauty, Strategie di Vendita Avanzata.
Volume 5: (web) Marketing: Conquista il tuo Mercato Locale.


ENCICLOPEDIA DEL BEAUTY MARKETING
La 1ª Enciclopedia dedicata al Marketing per titolari di Saloni di Parrucchieri e Centri Estetici. Contiene tutti i segreti del Metodo Minerva!
5 Volumi in un solo Manuale!
Volume 1: Manuale del Metodo Minerva.
Volume 2: Dire, Fare, Comunicare: il marketing di contenuto.
Volume 3: I Numeri del Successo.
Volume 4: Vendere nel Beauty, Strategie di Vendita Avanzata.
Volume 5: (web) Marketing: Conquista il tuo Mercato Locale.
Non è vero!
Nel mercato attuale anche un’attività locale deve combattere una concorrenza folle e, talvolta, anche sleale e non può farlo pensando che basti essere i migliori (anche se, è ovvio, questo aiuta).
Altro che Social!
Come puoi vedere qui sotto, dalle testimonianze di alcuni nostri clienti parrucchieri ed estetiste che applicano il Metodo Minerva, è possibile attirare nuovi clienti da altre province, o addirittura dall’estero, purché si comunichi le cose giuste nel modo giusto.
Testimonianze di titolari di Saloni di Parrucchieri e Centri Estetici che applicano il Metodo Minerva












Manuale del Metodo Minerva (Volume 1)
In cosa consiste il Metodo Minerva e come può aiutarti a trasformare la tua attività in un piccolo modello di successo?
In questo primo volume Michela Ferracuti illustra il Metodo esclusivo che si basa su 4 pilastri + 1: Focus, Posizionamento, Contenuti, Pubblicità e strategie di vendita avanzata.
Il tutto spiegato in modo semplice e senza l’utilizzo di termini tecnici.
Se il tuo salone ha bisogno di un Sistema per raggiungere il successo che merita, questo manuale lo consumerai a furia di consultarlo!

Dire, Fare, Comunicare: il marketing di contenuto (Volume 2)
Nell’era dei social, comunicare il motivo per il quale i clienti dovrebbero sceglierti rappresenta una scelta obbligata per chiunque gestisca un’attività nel beauty.
Non basta pubblicare foto con i propri lavori: occorre imparare a creare post acchiappa click, video che educhino il potenziale cliente per convincerlo a prenotare un appuntamento in negozio.
Emiliano Lemma, autore del corso “Beauty Copy” spiega in questo manuale come si creano post, video, foto, blog in grado di attirare clienti in salone!

I Numeri del Successo (Volume 3)
Lo sai che la maggior parte dei titolari di attività non sa quanto sta sta investendo in formazione tecnica, in prodotti, in macchinari e non ha alcun controllo sul ritorno di ogni investimento?
In questo volume senza termini da commercialista, imparerai a controllare ogni singolo euro che entra, e che esce, dalla tua attività!

Vendere nel Beauty, Strategie di Vendita Avanzata (Volume 4)
In questo volume apprenderai le strategie di vendita più avanzata e che ti consentiranno di incrementare il fatturato SUBITO e senza aumentare le ore lavorate!

(web) Marketing: Conquista il tuo Mercato Locale (Volume 5)
Cosa fa, oggi, una persona che sta cercando un’estetista o un parrucchiere per un particolare servizio?
Non si limita a scegliere quello sotto casa, né a chiedere ai conoscenti.
No, va su Google, su Facebook, su Instagram e cerca le informazioni che sta cercando.
In questo volume Luca MaDi, esperto di (web) marketing, ti spiegherà come fare in modo di essere TU la miglior scelta possibile per i potenziali clienti.
libro “Enciclopedia del Beauty Marketing”
“A che mi serve un’enciclopedia? Il mio lavoro è fare il parrucchiere o l’estetista!”
Il VERO segreto per avere successo è sapere accontentare i propri clienti.
Già.
Ma come la mettiamo con la concorrenza?
Con la difficoltà nel farsi conoscere quando magari si è aperto da poco tempo?
E quante volte ti sei chiesto: “ma com’è possibile che ci siano saloni e centri che non lavorano bene, che non si formano adeguatamente e che usano anche prodotti di qualità inferiore a quelli che uso io, abbiano più successo? E’ davvero solo una questione di saper comunicare”?
La verità è che oggi, sempre più, la sola bravura tecnica, per quanto indispensabile, non è più l’unica arma a tua disposizione per attirare nuovi clienti.
Concorrenza eccessiva, crisi economica, forza dei saloni più conosciuti, abusivismo, saloni low-cost rendono indispensabile la conoscenza per gli strumenti di marketing che siano in grado di MOTIVARE I NUOVI CLIENTI A SCEGLIERE TE RISPETTO ALLA CONCORRENZA!
Questo è ciò che imparerai a fare con l’Enciclopedia del Beauty Marketing!
Leggendo “Enciclopedia del Beauty Marketing” imparerai
◻️ Come trovare il tuo focus di marketing superando il concetto di specializzazione;
◻️ Come differenziarti DAVVERO rispetto alla concorrenza, senza ricorrere alle solite banalità;
◻️ Come scegliere i contenuti da pubblicare online e offline;
◻️ Come svincolarsi dalla morsa dei fornitori, delle aziende produttrici, dei formatori, imparando a scegliere autonomamente ciò di cui si ha bisogno.
I CONTENUTI:
◻️ Perché devi creare contenuti di marketing per portare al successo il tuo salone;
◻️ Come diventare un’autorità locale, e nazionale, nella tua specializzazione;
◻️ Il copy: è una battaglia di percezioni, non di prodotti;
◻️ Le 13 regole della scrittura persuasiva;
◻️ Dove, come e quando creare i tuoi contenuti di marketing;
I NUMERI DELLA TUA ATTIVITÀ:
◻️ Introduzione;
◻️ Il grande fraintendimento: non devi conoscerli per pagare meno tasse ma per rendere profittevole la tua attività;
◻️ Qual è l’obiettivo della tua attività?;
◻️ Non è come avevi pensato: gestire un’attività è tremendamente complicato;
◻️ Lavorare per pagarti lo stipendio è una follia!;
◻️ Metti in leva i tuo tempo, delega e investi nella crescita!;
◻️ Le tasse: ecco come renderle meno brutte;
◻️ La grande illusione del regime forfettario e come uscirne;
◻️ Come scegliere i prezzi;
◻️ Come scegliere il commercialista;
◻️ Il nero (non) serve!
◻️ Ti meriti di diventare un imprenditore.
LA VENDITA:
◻️ Perché vendere non piace ai commerciante?
◻️ Il tesoro nascosto che lasci sul piattino ogni giorno;
◻️ Cosa vendere e a chi;
◻️ Le strategie di vendita avanzata;
◻️ Perché i tuoi dipendenti non vendono?
IL (web) MARKETING:
◻️ Gli strumenti indispensabili di (web) marketing;
◻️ Ti hanno mai parlato delle meraviglie del profilo Google (G.M.B.)?;
◻️ Come farsi trovare su Google, gratis!
◻️ Il sito web e, soprattutto, il blog per il tuo salone;
◻️ I 2 social in cui scovare clienti;
◻️ Perché anche YouTube e come usarlo per raggiungere nuovi clienti?
◻️ Come inseguire le persone che sono già entrate in contatto con te (senza prenotare);
◻️ Misura i dati per analizzare le tue iniziative di marketing.
Gli Autori del libro “Aprire un Centro Estetico”

Michela Ferracuti
Ideatrice del Metodo Minerva, che ha mandato in soffitta i formatori-motivatori costringendoli a riposizionarsi. Autrice dei libri: “Da Parrucchiere a Hair Stylist di Successo“, “Da Estetista a Imprenditrice, Manuale pratico per l’estetista di successo“, e, assieme a Emiliano Lemma: “Il Marketing non serve a un ca**o“.
Ha scritto il primo manuale per la vendita nel beauty: “Vendere non serve a un ca**o“, che fa chiarezza sulle tante teorie strampalate sulla vendita in salone propagate da fornitori, formatori e aziende.
Fautrice di un approccio pratico al Beauty Marketing, è l’unica formatrice e consulente del tutto svincolata da accordi, collaborazioni e inciuci con fornitori, aziende e altri formatori.

Luca MaDi
Esperto di (web) Marketing Operativo: dal 2009 si occupa di SEO (posizionamento sui motori di ricerca) e di Marketing Automation.
Il suo approccio al (web) Marketing è completamente diverso da quello dei suoi “colleghi”: senza la strategia non ha senso parlare di Sito web, Blog, Facebook e tutto il resto.

Emiliano Lemma
Imprenditore dal 1999 ed esperto di Marketing, è autore del libro “Da Bottegaio a Commerciante di Successo“.
Ha dato alle stampe, inoltre, anche “Il marketing non serve a un ca**o” con Michela Ferracuti, ed è autore del corso “Beauty Copy Workshop“.
Si occupa di Marketing di Contenuto e Copy Persuasivo, insegnando le strategie più efficaci per attirare i diversi tipi di cliente a effettuare una prenotazione.
“Il marketing di contenuto è l’unico modo possibile per posizionare un brand nella mente dei potenziali clienti“.
Alcuni Saloni di Parrucchieri e Centri Estetici che abbiamo contribuito a far crescere
libro “Enciclopedia del Beauty Marketing”
Siamo gli unici LIBERI da qualunque azienda!
Non ti consiglieremo MAI di acquistare prodotti o percorsi di formazione tecnica o software gestionali di nessun tipo!
