Beauty Social

Il 1° Manuale pratico per la creazione di contenuti sui social specifico per Saloni di Parrucchieri e Centri Estetici.

R

Sei un parrucchiere o un’estetista e vuoi capire come creare, autonomamente, i tuoi contenuti sui social per attirare nuovi clienti e vendere maggiormente?

R

Sei un parrucchiere o un’estetista e vuoi delegare la gestione dei social ma hai bisogno di capire a chi rivolgerti senza farti fregare?

R

Sei un’estetista o un parrucchiere che vuole crescere sui social, anche per avere visibilità personale?

R

Sei un aspirante creator o influencer e vuoi ottenere successo nel settore beauty?

ACQUISTALO ORA a 27 €
Consegna gratuita con corriere entro 5 giorni lavorativi.

Beauty Social

Il 1° Manuale pratico per la creazione di contenuti sui social specifico per Saloni di Parrucchieri e Centri Estetici.

R

Sei un parrucchiere o un’estetista e vuoi capire come creare, autonomamente, i tuoi contenuti sui social per attirare nuovi clienti e vendere maggiormente?

R

Sei un parrucchiere o un’estetista e vuoi delegare la gestione dei social ma hai bisogno di capire a chi rivolgerti senza farti fregare?

R

Sei un’estetista o un parrucchiere che vuole crescere sui social, anche per avere visibilità personale?

R

Sei un aspirante creator o influencer e vuoi ottenere successo nel settore beauty?

ACQUISTALO ORA a 27 €
Consegna gratuita con corriere entro 5 giorni lavorativi.

Testimonianze di titolari di Saloni di Parrucchieri e Centri Estetici che applicano il Metodo Minerva

Ecco gli argomenti del libro

INTRODUZIONE

  • La gestione dei social media nel beauty, come districarsi nella confusione di un settore in costante espansione.
  • I 14 luoghi comuni sui social media da sfatare immediatamente.
  • Il Grande Equivoco della comunicazione nel beauty.

PRIMA PARTE: SOCIAL MEDIA PER ATTIVITÀ LOCALI DEL BEAUTY

  • Obiettivo: comunicare bellezza!
  • Contenuti informativi VS contenuti commerciali.
  • Gestione autonoma dei social o agenzia?
  • Il piano editoriale: cosa comunicare e come.
  • WhatsApp, per restare in contatto con i clienti.
  • Facebook: non è un social per vecchi (o forse sì).
  • Instagram, il social più “beauty”.
  • Cosa postare nel feed di Instagram.
  • Cosa postare nei reels di Instagram.
  • Cosa postare nelle stories di Instagram.
  • La Bio di Instagram.
  • YouTube: diventa l’esperto del tuo settore.
  • TikTok: il social più potente del momento.
  • Lo schema del contenuto perfetto per Instagram, TikTok e YouTube.
  • Metti Google al centro della tua strategia.
  • Google Business Profile: lo strumento indispensabile per la tua attività.
  • Le campagne pubblicitarie sui social.
  • Brand e reputazione.

SECONDA PARTE: SOCIAL MEDIA INFLUECER NEL BEAUTY

  • Il mindset per creator e influencer.
  • Il finto ostacolo della strumentazione.
  • L’ostacolo del perfezionismo.
  • Schedulare, organizzare il tempo e gestire gli hater.
  • Come creare contenuti come se piovesse.
  • Quantità VS Qualità.
  • Come trovo la nicchia?
  • Contenuti corti o lunghi?
  • Non pensare ai soldi. Anzi, pensa ai soldi.
  • Fare il creator, OGGI, su Instagram.
  • Fare il creator, OGGI, su TikTok.
  • Fare il creator, OGGI, su YouTube.
  • La strumentazione per i creator.
  • Fare il creator, OGGI, usando tutte le piattaforme.

libro “Beauty Social

ACQUISTALO ORA a 27 €
Consegna gratuita con corriere entro 5 giorni lavorativi.
Parrucchiere, estetista o aspirante creator/influencer nel settore beauty: questo è il libro che ti guiderà nella creazione di contenuti efficaci sui social.

ALLA PORTATA DI TUTTI!

Il libro, che, finalmente, farà chiarezza sulla questione social nel beauty, liberandoti dalla confusione e dalle cretinate che vengono diffuse online da chi non ha alcuna esperienza nel settore!

RICORDA:

I saloni e i centri estetici di maggior successo non hanno tanti clienti perché hanno tanti follower ma hanno tanti follower perché hanno tanti clienti!

Non devi perdere il sonno per creare contenuti! In questo libro ti spiegherò come costruire una reputazione a prova di bomba per poi scegliere la strategia online ideale PER TE.

Non tutti i parrucchieri e non tutte le estetiste sono in grado di usare i social come dicono di fare i social media manager!

Spesso non hanno tempo, non hanno la capacità, non sanno cosa pubblicare, non sanno a chi affidarsi!

L’Autore del libro “Beauty Social”

Emiliano Lemma

Imprenditore dal 1999 ed esperto di Marketing, è autore del libro “Da Bottegaio a Commerciante di Successo“.

Ha dato alle stampe, inoltre, anche “Il marketing non serve a un ca**o” con Michela Ferracuti, ed è autore del corso “Beauty Copy Workshop“.

Si occupa di Marketing di Contenuto e Copy Persuasivo, insegnando le strategie più efficaci per attirare i diversi tipi di cliente a effettuare una prenotazione.

Il marketing di contenuto è l’unico modo possibile per posizionare un brand nella mente dei potenziali clienti“.

Alcuni Saloni di Parrucchieri e Centri Estetici che abbiamo contribuito a far crescere

libro “Beauty Social

ACQUISTALO ORA a 27 €
Consegna gratuita con corriere entro 5 giorni lavorativi.

Siamo gli unici LIBERI da qualunque azienda!

Non siamo collegati a nessuna azienda di vendita di prodotti e di nessun altro tipo!

Non ti consiglieremo MAI di acquistare prodotti o percorsi di formazione tecnica o software gestionali di nessun tipo!