Risorse Gratuite

Ciao, benvenuto in Metodo Minerva, Beauty (web) Agency. Se stai cercando Risorse Gratuite per il tuo Centro Estetico o per il tuo Salone di Parrucchieri, inizia da qui:

Le Magie del Beauty Marketing - Corso Gratuito per Parrucchieri e Centri Estetici

Il Prodotto Giusto al Cliente Giusto

Se hai difficoltà nel vendere prodotti e trattamenti in negozio, questa è la guida gratuita che contiene i principi relativi alla vendita secondo il Metodo Minerva. Accedendo al contenuto, GRATUITAMENTE, troverai:

  • L’ebook gratuito: Il prodotto giusto al cliente giusto, con le strategie pratiche per implementare la vendita in salone;
  • Il video bonus: Come Recuperare i Clienti Persi in 4 step, a costo zero!
Le Magie del Beauty Marketing - Corso Gratuito per Parrucchieri e Centri Estetici

Le Magie del Beauty Marketing

Il corso online gratuito più completo a tua disposizione, per poter percorrere i primi passi nel mondo del Metodo Minerva. All’interno del corso troverai video in cui si parla di:

  • Brand e mindset strategico per studiare un piano di marketing secondo il Metodo Minerva;
  • Web marketing, presenza online, Google;
  • Creazione di contenuti sui social: cosa pubblicare per attirare clienti;
  • Vendita: creare offerte che non sminuiscono il valore di ciò che fai ma che ti consentono di massimizzare gli incassi.
Vendite al Top

Vendite al Top

Michela Ferracuti, autrice del libro “Vendere Non Serve a un Ca**o” e consulente numero 1 in Italia per quanto riguarda le strategie di vendita nel settore beauty, mette gratuitamente a disposizione le proprie competenze all’interno di questo video corso all’interno del quale imparerai a creare offerte irresistibili per i tuoi clienti, senza erodere i tuoi margini di profitto e senza mai diventare pesante al punto da infastidire il cliente.

Il Podcast

Podcast

Ascoltare (o guardare) un podcast rappresenta una modalità molto efficace per apprendere dei concetti chiave. Un podcast non ha elementi di intrattenimento e non contiene perdite di tempo: si tratta di contenuti molto concreti e spiegati in modo diretto, senza giri di parole. Anche in questo caso, Michela Ferracuti, Luca MaDi ed Emiliano Lemma parlano di tematiche importanti quali la selezione del personale, la creazione di contenuti sui social, la presenza online, la vendita, il rapporto con i dipendenti, eccetera.

I 10 Comandamenti per un Centro Estetico di Successo

I 10 Comandamenti per un Centro Estetico di Successo (ebook)

Quali sono i concetti chiave per impostare un centro estetico in grado di conquistare il proprio mercato di riferimento? Nonostante l’argomento sia complesso, Michela Ferracuti ha cercato di semplificare i concetti racchiudendoli in 10 principi chiave, che sono però talmente importanti da poter venire considerati come veri e propri comandamenti. Leggi gratis la guida!

Vendite al Top

Canale Youtube

YouTube è uno straordinario strumento per acquisire nuove competenze e noi del Metodo Minerva lo stiamo utilizzando con grande attenzione. In particolare, nel canale del Metodo Minerva stiamo creando dei mini corsi sia sul beauty marketing in generale che su singoli tematiche (come la vendita, i social, la receptionist, eccetera). Iscriviti al canale e tornaci tutte le volte in cui vorrai trovare nuove informazioni per la crescita della tua attività.

Gruppo Facebook Metodo Minerva

Gruppo Facebook Metodo Minerva

É il gruppo nel quale titolari di centri estetici e di saloni di acconciature si confrontano relativamente a tematiche di gestione, di comunicazione e di marketing. All’interno del gruppo, potrai trovare casi di studio di colleghi che stanno riscuotendo ottimi risultati ma anche avere accesso a contenuti video esclusivi come le live che vengono poi messe a disposizione di chiunque voglia guardarle.

Aprire un Centro Estetico

Aprire un Centro Estetico

Se il tuo obiettivo è quello di aprire un centro estetico, questo blog contiene tutte le informazioni di cui hai bisogno. Attenzione: non è un blog in cui ti viene detto quali macchinari comprare o quale linee di prodotto proporre, ma una risorsa fondamentale per capire quali sono i requisiti per l’apertura del centro e quali competenze devi acquisire per poterlo rendere profittevole da subito, evitando di commettere degli errori che potresti pagare caro in futuro. Tutti gli articoli sono del tutto gratuiti.

Aprire un Salone

Aprire un Salone

Aprire un salone è il blog la cui lettura è indispensabile nel caso in cui tu stia pensando di aprire un salone di acconciature o in quello in cui tu abbia bisogno di rilanciarlo, magari creando un nuovo brand. All’interno troverai consigli pratici e strategie per rendere profittevole il tuo nuovo salone fin dal primo giorno di apertura. Ogni post del blog è gratuito.

Come Pubblicizzare un Salone da Parrucchiere

Come Pubblicizzare un Salone da Parrucchiere

Una risorsa gratuita per comprendere come pubblicizzare il proprio salone in modo da attirare nuovi clienti. All’interno della risorsa troverai anche dei video, delle infografiche e potrai scaricare comodamente il file pdf della guida, per poterlo rileggere tutte le volte che vorrai. Dalle strategie per la comunicazione interna con i propri clienti a quelle necessarie a strappare clienti alla concorrenza: tutto in questa risorsa completa e inedita.

Pubblicità e Promozioni per un Centro Estetico (Guida)

Pubblicità e Promozioni per un Centro Estetico (Guida)

Un’altra fondamentale risorsa per i titolari di centri estetici: come fare pubblicità e promozioni? Come si attirano nuovi clienti? Come si convincono i clienti ad acquistare prodotti e trattamenti avanzati? Ne parla Michela Ferracuti in questa guida che contiene anche video e infografiche.

La Receptionist per un Centro Estetico

La Receptionist per un Centro Estetico (Video Guida)

In questo video, che rappresenta un vero e proprio mini corso, Michela Ferracuti spiega quali sono le funzioni che una receptionist deve svolgere all’interno di un centro estetico. Viene illustrata la figura di Lady Minerva, ossia la receptionist formata con il Metodo Minerva, in grado di supportare il lavoro del titolare, di applicare le strategie di vendita, di rendere memorabile l’esperienza del cliente e anche di occuparsi della comunicazione del centro estetico.

Strategie di Marketing per Parrucchieri

Strategie di Marketing per Parrucchieri (Video Corso)

Hai un salone di acconciature e vuoi comprendere le strategie di marketing in grado di farti attirare nuovi clienti ma anche fidelizzare quelli che hai già? In questo video corso Michela Ferracuti ti spiega come implementare le strategie del Metodo Minerva all’interno del tuo salone.

Strategie di Marketing per Estetiste (Video Corso)

Strategie di Marketing per Estetiste (Video Corso)

Hai un centro estetico e vuoi comprendere le strategie di marketing in grado di farti attirare nuovi clienti ma anche fidelizzare quelli che hai già? In questo video corso Michela Ferracuti ti spiega come implementare le strategie del Metodo Minerva all’interno del tuo negozio.

Corso Social per Parrucchieri (Video Corso)

Corso Social per Parrucchieri (Video Corso)

Come si usano i social per un salone di acconciature? Come si utilizzano Facebook, Instagram, TikTok e YouTube per attirare nuovi clienti? E come si intercettano quelle persone che, invece, stanno consapevolmente cercando un nuovo salone di acconciature? Ne parla Emiliano Lemma in questo video corso completo e gratuito!

Corso Social per Centri Estetici (Video Corso)

Corso Social per Centri Estetici (Video Corso)

Come si usano i social per un centro estetico? Come si utilizzano Facebook, Instagram, TikTok e YouTube per attirare nuovi clienti? E come si intercettano quelle persone che, invece, stanno consapevolmente cercando un nuovo centro estetico o una determinata tipologia di trattamenti estetici specialistici? Ne parla Emiliano Lemma in questo video corso completo e gratuito!

Come Selezionare e Formare Personale nel Beauty

Come Selezionare e Formare Personale nel Beauty

Una inedita playlist di video-lezioni a cura di Emiliano Lemma, in cui scoprirai come si seleziona, come si forma, come si incentiva il personale nel settore beauty. Dalla scelta tra apprendisti e dipendenti formati ai criteri per la selezione, fino ad arrivare alle strategie per attirare i migliori collaboratori della tua zona.