Libri per parrucchieri ed estetiste
Ciao, benvenuto in Metodo Minerva, Beauty (web) Agency. Se stai cercando libri per approfondire la tua conoscenza su marketing e strategie di vendita, inizia da qui:
L’Enciclopedia del Beauty Marketing
5 Volumi di veloce, ma approfondita, lettura, che spiegano alla perfezione il Metodo Minerva, il rivoluzionario sistema di marketing per centri estetici e saloni di acconciature. Questi i 5 volumi:
- 1: Il manuale del Metodo Minerva. le basi per la comprensione del rivoluzionario sistema;
- 2: Dire, fare, comunicare – il marketing di contenuto;
- 3: I numeri del successo, come analizzare i numeri del tuo negozio;
- 4: Vendere nel beauty, le strategie di vendita avanzata secondo il Metodo Minerva;
- 5: Web Marketing, conquista il tuo mercato locale.
Vendere Non Serve a un Ca**o
- Il primo, e unico, libro sulla vendita nel settore del beauty;
- Un manuale sulla vendita secondo il Metodo Minerva, che ti aiuterà a rimuovere le paure nel proporre servizi e prodotti ai tuoi clienti;
- La vendita non è una questione di talento o di faccia tosta quanto di organizzazione e conoscenza delle procedure;
- In questo libro, comprenderai come e quando proporre al cliente il giusto prodotto o il trattamento avanzato che ne completi l’esperienza.
Aprire un Centro Estetico
Il primo manuale italiano che ti insegnerà a non commettere errori durante la fase di apertura del tuo centro.
Dalla creazione del business plan alla scelta delle modalità di comunicazione, fino ad arrivare al marketing, alla vendita e alle normative di legge relative all’apertura di un nuovo centro.
Da non perdere i video in omaggio con l’acquisto del libro, che ti consentiranno di approfondire ulteriormente gli argomenti trattati.
Aprire un Salone
Il primo manuale italiano che ti insegnerà a non commettere errori durante la fase di apertura del tuo salone da parrucchiere.
Dalla creazione del business plan alla scelta delle modalità di comunicazione, fino ad arrivare al marketing, alla vendita e alle normative di legge relative all’apertura di un nuovo salone.
Da non perdere i video in omaggio con l’acquisto del libro, che ti consentiranno di approfondire ulteriormente gli argomenti trattati.
La Grande Rivincita del Commerciante Senza il Culoparato
Perché ci sono attività che sembrano avere pochi clienti e, nonostante tutto, sono sempre chiuse e invece ce ne sono altre nelle quali i titolari lavorano duramente e più degli altri?
Come possono, i commercianti italiani, reagire al momento di grande difficoltà, restando in piedi nonostante la crisi, le tasse e gli aumenti dei costi?
Lo spiega Emiliano Lemma in un libro chiave per comprendere i cambiamenti in atto nella società italiana.
Clienti Felici e Spendenti
Chi l’ha detto che un cliente è felice solo quando spende poco?
E come si spiega, allora, il fatto che quando una persona esce da un negozio pieno di borse e pacchetti, sembra l’emblema della felicità?
La verità è che un cliente, specie nel settore del beauty, è tanto più felice quanto più sei in grado di completare la sua esperienza e, per fare ciò, è necessario vendergli tutto ciò di cui ha bisogno.
Un libro che ribalta i luoghi comuni e apre la mente consentendoti di approcciare in modo diverso al tuo lavoro di parrucchiere o estetista.
Beauty Copy – Come Creare Contenuti per Attirare Nuovi Clienti
Nell’epoca attuale che stiamo vivendo, la comunicazione diventa sempre più rilevante e in grado di determinare il successo di un’attività nel settore del beauty.
Ma come fanno, parrucchieri ed estetiste, a capire come creare questi contenuti, non essendo esperti in tematiche comunicative e svolgendo, di fatto, un altro lavoro?
Qual è il modo più efficace per attirare nuovi clienti con i social? Quali sono gli strumenti più utili?
Ne parla Emiliano Lemma nell’unico libro che si occupa di questa materia.
Se non son matti non li vogliamo
Come ci si comporta quando il cliente vuole usare i suoi prodotti? E quando si lamenta per i prezzi al checkout? E quando non si presenta all’appuntamento? E quando arriva sempre in ritardo?
Sono centinaia le situazioni nelle quali il cliente si dimostra irragionevole e ci mette in difficoltà e, per la prima volta, c’è un libro che spiega come comportarsi in queste situazioni.
Il marketing non serve a un ca**o
Il libro di maggior successo tra quelli scritti da Michela Ferracuti ed Emiliano Lemma.
Non si tratta di un saggio di marketing ma di un vero e proprio romanzo che ha per protagoniste due sorelle, una parrucchiera e un’estetista che cercando di capire come creare un brand affermato nella loro zona di competenza.
Un modo semplice per comprendere quali debbano essere le attività svolte per uscire dalla logica del parrucchiere che lavora da solo in salone.
Da Bottegaio a Commerciante di Successo
Dopo anni di lavoro a stretto contatto con titolari di attività artigianali e commerciali, Emiliano Lemma si è reso conto del fatto che il motivo per la mancata crescita non è mai una questione di mancanza di strategie o di conoscenze di marketing, quanto di impostazione mentale.
Il mindset del bottegaio è quello che fa sì che tantissimi ottimi artigiani non riescano mai a fare il salto in avanti verso una gestione più simile a quella di una piccola impresa di successo.
Un libro definito come “una serie di schiaffoni” assestati in fin di bene a chi continua a pensare che si possa fare bottega come 50 anni fa.