Ciò che viene trascurato dai parrucchieri quando sognano di aprire il loro salone riguarda il fatto che, una volta raggiunto l’ambizioso obiettivo, si trovano a fare i conti con una realtà differente rispetto a quanto immaginato. Infatti, oltre ad accontentare i...
Come promuovere il proprio salone in modo da incrementare le vendite e attirare nuova clientela? E, ancora, le promozioni sono sempre vantaggiose o ci sono situazioni nelle quali è meglio non farle? Come ci si distingue dagli altri parrucchieri, visto che la...
La scelta del nome per un salone di acconciature rappresenta un momento molto importante nel percorso professionale di un parrucchiere che decide di aprire un salone, magari dopo anni e anni di gavetta come dipendente. Per questo, è importante non effettuare scelte...
Tante sono le leggende che aleggiano nel settore dei parrucchieri, relativamente a colleghi che, grazie ai social, sono riusciti ad ottenere risultati pazzeschi. Non mi piace fare la guastafeste, ma voglio dirti che i social possono essere molto efficaci se utilizzati...
Ogni giorno effettuo circa 7 telefonate, rispondo a 12 email e ho un paio di video consulenze con titolari di saloni di acconciature. Nulla di particolarmente rilevante, visto che parlare con i parrucchieri e aiutarli nella loro crescita è il mio lavoro. No, ciò che...
Se hai un’attività operante nel settore del beauty, come un salone di acconciature, un centro estetico, un centro massaggi, un negozio di onicotecnica e similari, sicuramente ti trovi dinanzi costantemente ad un grosso, enorme, ostacolo: la paura di vendere! Sai,...