Creazione di Brand per Parrucchieri e Centri Estetici

Siamo la 1ª Agenzia di Marketing specializzata nella creazione di Brand per Saloni di Parrucchieri e Centri Estetici evitando l’utilizzo dei soliti nomi banali e utilizzati da centinaia di attività.

Il nome di un Salone di Parrucchieri o di un Centro Estetico deve avere delle caratteristiche specifiche

  • Deve comunicare la propria unicità.
  • Deve essere memorabile.
  • Deve avere una grafica accattivante.
  • Non deve essere banale e già sentito.
  • Deve essere originale e unico, in modo da poterlo registrare legalmente proteggendosi dai tentativi di imitazione.
Lo sapevi che:
  • In Italia la maggior parte dei saloni di acconciatura si chiama: NOME titolare + Hair Stylist o Parrucchiere (Esempio: Rosalba Hair Stylist).
  • In Italia, la maggior parte dei centri estetici si chiama: NOME titolare + Estetica e Benessere.
  • Spesso nella tua stessa città ci sono più attività che si chiamano come la tua, generando equivoci nella clientela.
  • Chi registra per primo il nome di un marchio, anche Rosalba Hair Stylist, potrebbe costringere tutte le altre Rosalba Hair Stylist a cambiare nome.
  • Non è possibile costruire un brand riconosciuto se ti chiami Rosalba Hair Stylist o Mimma Estetica e Benessere!
Rendi unico il tuo marchio, smetti di essere confuso con tutti gli altri concorrenti che utilizzano nomi banali e privi di significato!
Quando è il momento di cambiare il nome della tua Attività (e quando non farlo)?
Probabilmente hai aperto la tua attività senza pensare troppo al nome da darle. Hai pensato: tutti mi conoscono per il mio nome (o per il mio nome e cognome), e quindi è corretto che io lo utilizzi come nome dell’attività.

Con il tempo, però, potresti aver cambiato idea sul tuo brand: un nome banale mal si presta a diventare qualcosa di più conosciuto. E i clienti potrebbero aver creato una sorta di dipendenza da te e ora diventa difficile abituarli ad essere serviti anche dai tuoi collaboratori.

Inoltre, potresti aver commesso degli errori che ti hanno generato qualche problema reputazionale (e, per un’attività locale, la reputazione è tutto).

Ci sono casi, quindi, in cui cambiare nome è indispensabile!

Quali sono questi casi?
  • Quando il tuo nome è troppo banale e tu vuoi costruire un brand importante.
  • Quando pensi di voler delegare, un giorno non lontano, l’operatività del tuo negozio senza che le persone pretendano per forza di venire servite da te.
  • Quando desideri vendere negozio e clienti, ma il nome è legato indissolubilmente a te.
  • Quando, per qualche errore, hai generato una cattiva reputazione o ti sei inimicato molte persone a livello locale.
  • Quando la tua crescita è tale che vuoi aprire un secondo negozio (o un terzo).
Se ti trovi in una di queste situazioni, Michela Ferracuti – ideatrice del Metodo Minerva, sarà in grado di creare per te un nuovo Brand!

Quando, invece, non conviene creare un brand nuovo?

  • Quando la tua attività è già molto ben avviata e non ha alcun calo.
  • Quando la tua attività cresce in modo regolare, sia dal punto di vista del numero di clienti che del fatturato.
  • Quando hai centinaia di recensioni positive.
Nessuna Attività perde clienti perché cambia nome!
Il cambio di nome è qualcosa che fai per attirare nuovi clienti e che non cambierà NULLA per chi cliente lo è già!

Possiamo garantirtelo: nessuna delle decine di attività a cui abbiamo creato un nuovo brand ha perso anche solo un cliente!

Alcuni Brand realizzati da Metodo Minerva

É TROPPO PRESTO PER RIVOLGERTI A NOI?
Comincia da "L'ENCICLOPEDIA DEL BEAUTY MARKETING"
Le Magie del Beauty Marketing - Corso Gratuito per Parrucchieri e Centri Estetici

5 Volumi di veloce, ma approfondita, lettura, che spiegano alla perfezione il Metodo Minerva, il rivoluzionario sistema di marketing per centri estetici e saloni di acconciature. Questi i 5 volumi:

1) Il manuale del Metodo Minerva, le basi per la comprensione del rivoluzionario sistema.
2) Dire, fare, comunicare, il marketing di contenuto.
3) I numeri del successo, come analizzare i numeri del tuo negozio.
4) Vendere nel beauty, le strategie di vendita avanzata secondo il Metodo Minerva.
5) Web Marketing, conquista il tuo mercato locale.