Il Blog di Metodo Minerva
Social marketing per estetiste – Impara a usare i social media per il tuo centro estetico
Per attirare nuovi clienti è sempre più importante imparare a utilizzare i social media. Da Facebook a Instagram, da TikTok a Google, senza dimenticare YouTube, scopriamo, con Emiliano Lemma, il modo più efficace per implementare una strategia comunicativa vincente per un centro estetico.
Receptionist nel beauty: le mansioni, stipendio, e formazione
Cos’è una receptionist per un centro estetico e per un salone di acconciature? Come si forma, come si selezione e come la si inserisce all’interno di un’attività del settore beauty?
Nomi per parrucchieri: casi studio da Rosalba Hair Stylist a brand di successo
La scelta del nome di un salone da parrucchiere non è banale e scevra di conseguenze. La scelta del nome che poi dovrà diventare un brand deve tenere in considerazione elementi quali la memorabilità, l’originalità e la differenziazione, come spiega Michela Ferracuti, ideatrice del Metodo Minerva ed esperta di branding.
Come pubblicizzare un salone da parrucchiere
Pubblicità per parrucchieri, ma ne hai davvero bisogno? Non è sufficiente il passaparola? E perché, in passato, hai fatto pubblicità e non ti ha aiutato? In questo post, Michela Ferracuti spiega la strategia per promuovere il tuo salone.
I migliori 10 libri per parrucchieri ed estetiste
Il marketing, la vendita, la comunicazione sui social, rappresentano argomenti fondamentali ma che non vengono insegnati nelle scuole di estetica e di parrucchieri. Michela Ferracuti, Luca MaDi ed Emiliano Lemma, ossia gli ideatori del Metodo Minerva, hanno pubblicato svariati libri sull’argomento. In questo post troverai i 10 libri per parrucchieri e per estetiste più apprezzati.
Conviene farsi i propri prodotti?
Parrucchiere, estetista, conviene crearsi i propri prodotti, quelli con il marchio della tua attività, abbandonando quelli delle aziende e liberandosi, quindi, dei vincoli da esse apposti? In questo articolo, Michela Ferracuti spiega come creare la propria linea di prodotti.
Basta marketing! Vuoi essere seguito da noi?
Hai frequentato corsi di marketing ma non capisci da dove cominciare? Hai letto libri di marketing per parrucchieri e per estetiste ma non sai se stai facendo la cosa giusta? Hai paura di applicare le strategie perché temi di commettere errori e di sprecare soldi? Voglio Essere Seguito Da Voi è il progetto che ti porterà ad essere accompagnato verso il successo da Michela Ferracuti, Luca MaDi ed Emiliano Lemma del Metodo Minerva.
Cosa fare se il cliente chiede la promo scaduta o lo sconto?
Come gestire la cliente che chiede lo sconto? E quella che pretende di avere la promo che è ormai scaduta? Titolari di saloni di acconciature e centri estetici sanno quanto sia imbarazzante, a volte, gestire le pretese dei clienti che chiedono sconti oppure di usufruire di promo e offerte che sono scadute. In questo articolo spieghiamo come gestire queste situazioni con il Metodo Minerva.
Come gestire i clienti che parlano di Greenpass e vaccini?
Se i tuoi clienti non fanno che parlare di vaccini, greenpass, covid e finiscono per litigare tra di loro distraendoti dal lavoro, leggi questo post!
Come gestire il cliente in un salone di acconciature o un centro estetico
Come gestire il cliente disagiato, ritardatario, maleducato o che non compra mai niente? Intervista a Michela Ferracuti, autrice del libro “Se non son matti non li vogliamo”