Il Blog di Metodo Minerva

Come pubblicizzare un salone da parrucchiere

Come pubblicizzare un salone da parrucchiere

Pubblicità per parrucchieri, ma ne hai davvero bisogno? Non è sufficiente il passaparola? E perché, in passato, hai fatto pubblicità e non ti ha aiutato? In questo post, Michela Ferracuti spiega la strategia per promuovere il tuo salone.

I migliori 10 libri per parrucchieri ed estetiste

I migliori 10 libri per parrucchieri ed estetiste

Il marketing, la vendita, la comunicazione sui social, rappresentano argomenti fondamentali ma che non vengono insegnati nelle scuole di estetica e di parrucchieri. Michela Ferracuti, Luca MaDi ed Emiliano Lemma, ossia gli ideatori del Metodo Minerva, hanno pubblicato svariati libri sull’argomento. In questo post troverai i 10 libri per parrucchieri e per estetiste più apprezzati.

Conviene farsi i propri prodotti?

Conviene farsi i propri prodotti?

Parrucchiere, estetista, conviene crearsi i propri prodotti, quelli con il marchio della tua attività, abbandonando quelli delle aziende e liberandosi, quindi, dei vincoli da esse apposti? In questo articolo, Michela Ferracuti spiega come creare la propria linea di prodotti.

Basta marketing! Vuoi essere seguito da noi?

Basta marketing! Vuoi essere seguito da noi?

Hai frequentato corsi di marketing ma non capisci da dove cominciare? Hai letto libri di marketing per parrucchieri e per estetiste ma non sai se stai facendo la cosa giusta? Hai paura di applicare le strategie perché temi di commettere errori e di sprecare soldi? Voglio Essere Seguito Da Voi è il progetto che ti porterà ad essere accompagnato verso il successo da Michela Ferracuti, Luca MaDi ed Emiliano Lemma del Metodo Minerva.

Cosa fare se il cliente chiede la promo scaduta o lo sconto?

Cosa fare se il cliente chiede la promo scaduta o lo sconto?

Come gestire la cliente che chiede lo sconto? E quella che pretende di avere la promo che è ormai scaduta? Titolari di saloni di acconciature e centri estetici sanno quanto sia imbarazzante, a volte, gestire le pretese dei clienti che chiedono sconti oppure di usufruire di promo e offerte che sono scadute. In questo articolo spieghiamo come gestire queste situazioni con il Metodo Minerva.