Il Blog di Metodo Minerva
Aprire un centro estetico: guida pratica all’apertura di un’attività di successo
Stai pensando di aprire un centro estetico ma non sai da dove cominciare? Questo post ti guiderà attraverso tutti gli aspetti da considerare per avviare la tua attività con successo. Scoprirai quali sono le qualifiche necessarie, le normative di legge da rispettare, come redigere un business plan e analizzare il mercato, le opzioni di finanziamento disponibili, le tecniche di marketing più efficaci e molto altro. Impara come distinguerti dalla concorrenza e offrire un’esperienza unica ai tuoi clienti, mantenendo alta la qualità dei servizi e gestendo al meglio lo spazio e il personale del tuo centro estetico. Non perdere questa guida completa per aprire il tuo centro estetico con successo!
Come raccogliere i dati dei clienti in un salone di acconciature o un centro estetico
In questi anni, nel settore beauty, è diventato fondamentale raccogliere i dati dei clienti, in modo da servirli nel migliore dei modi e ricontattarli quando c'è bisogno. A causa delle normative relative alla tutela della privacy dei cittadini, la raccolta dati non...
5 Strategie pratiche per un San Valentino indimenticabile in salone
Come aumentare gli incassi durante San Valentino nel salone o centro estetico con 5 strategie pratiche: pianificazione, pacchetti speciali, partnership, decorazione a tema e promozione. Queste azioni possono aiutare a massimizzare incassi e margini durante la festa romantica.
Come aumentare le prenotazioni in bassa stagione (gennaio, febbraio, agosto, settembre)
Se gestisci un'attività nel settore del beauty, saprai sicuramente quanto essa sia soggetta alle periodicità. Periodi di lavoro intenso, come dicembre, sono seguiti da periodi di stasi, come gennaio e febbraio. Idem dicasi per l'estate: agosto è il mese delle vacanze,...
Come gestire finanziariamente un salone da parrucchiere
Ciò che viene trascurato dai parrucchieri quando sognano di aprire il loro salone riguarda il fatto che, una volta raggiunto l'ambizioso obiettivo, si trovano a fare i conti con una realtà differente rispetto a quanto immaginato. Infatti, oltre ad accontentare i...
Come aumentare lo scontrino medio: 3 strategie pratiche da applicare subito
Perché è così importante aumentare lo scontrino medio, o la fiche media, per un centro estetico o un salone di acconciature? E come fare in modo che lo scontrino sia davvero più elevato, il tutto evitando di infastidire il cliente? Ne parlo in questo post, all'interno...
Fidelizzare i clienti: 7 tecniche dei saloni di maggior successo
Come si fidelizza il cliente di un salone di acconciature o di un centro estetico? Come si riesce a fare in modo che i migliori clienti restino fedeli nel tempo, rinforzando la propria reputazione e aumentando, anche grazie a loro, il proprio fatturato? Lo spieghiamo...
Pacchetti Promozionali per Parrucchieri: la strategia di Atelier Balayage
Pacchetti e idee promozionali per il tuo salone di acconciature. Se hai un salone da parrucchiere, è molto importante capire come creare dei pacchetti promozionali per incentivare l’acquisto da parte dei clienti. Un modo per incrementare l’incasso ma anche per attirare nuovi clienti in salone.
Come si seleziona personale nei centri estetici e nei saloni da parrucchiere – Guida completa
https://youtu.be/VpIatnKee5c Indice: Come cercare personale Dove cercare personale Quando cercare personale Chi assumere Quando assumere un apprendista Quando assumere un dipendente formato Quando assumere una receptionist L'annuncio di lavoro Come attirare i...
Pubblicità e promozioni per un centro estetico, idee e casi studio di successo
La pubblicità per un centro estetico è il modo migliore per attirare nuovi clienti su specifici servizi quali i massaggi, i trattamenti viso e corpo, la laminazione ciglia, eccetera, purché essa venga fatta in modo corretto, senza fare ricorso eccessivo alle promozioni ma utilizzando le offerte personalizzate.